TUTTE LE MACCHINE SCONTATE AL 50% | OFFERTA BLACK FRIDAY

Monospazzole a Torino

Monospazzole

In questa sezione troverai la nostra gamma di monospazzole.

FAQ

Una monospazzola è una macchina utilizzata per la pulizia di superfici di grandi dimensioni come pavimenti, muri, tappeti, moquette, ecc. E’ una macchina rotativa che utilizza un unico disco o spazzola per rimuovere sporco e residui da diverse tipologie di superfici. La monospazzola può essere utilizzata sia per la pulizia a secco che per quella a umido, a seconda del tipo di disco o spazzola utilizzato e della sostanza detergente. Questa macchina è utilizzata principalmente in ambito industriale, commerciale e nelle pulizie di grandi superfici come centri commerciali, aeroporti, stadi, ospedali, ecc.

  1. Il motore: questo è il componente principale della monospazzola, che alimenta il movimento rotatorio della spazzola.

  2. La spazzola: la spazzola della monospazzola può essere di diverse forme e dimensioni a seconda dell’utilizzo previsto, ma in generale è costituita da una serie di setole in grado di rimuovere sporco e polvere.

  3. La maniglia: la maniglia consente di spostare la monospazzola e controllare la sua direzione.

  4. Il serbatoio: alcune monospazzole sono dotate di un serbatoio per l’acqua e il detergente che viene utilizzato per pulire il pavimento.

  5. Il disco di sicurezza: questo è un componente di sicurezza che impedisce al motore di avviarsi se il disco della spazzola non è posizionato correttamente.

  6. Le ruote: alcune monospazzole sono dotate di ruote per facilitare il loro movimento.

  7. Gli accessori: a seconda del modello, una monospazzola può essere dotata di diversi accessori come dischi abrasivi, pad per la lucidatura e altri strumenti per la pulizia specifici.

Le monospazzole e le lavasciuga pavimenti sono due macchine per la pulizia di pavimenti, ma con funzioni e caratteristiche diverse.

Le monospazzole, come abbiamo visto nella domanda precedente, sono dotate di una spazzola rotante che si occupa di rimuovere lo sporco dal pavimento. Sono generalmente utilizzate per la pulizia di superfici dure e resistenti come il cemento, la piastrella o il marmo. Sono in grado di pulire grandi aree in poco tempo e di arrivare in spazi stretti grazie alle dimensioni compatte.

Le lavasciuga pavimenti, d’altro canto, sono dotate di un serbatoio d’acqua che, attraverso un sistema di spruzzo e aspirazione, consente di lavare e asciugare il pavimento in una sola passata. Sono particolarmente adatte per la pulizia di superfici più delicate come il parquet o il linoleum, ma possono essere utilizzate anche su superfici dure. Tuttavia, le lavasciuga pavimenti richiedono un po’ più di tempo per la pulizia rispetto alle monospazzole, ma assicurano un risultato più completo e professionale.

 pavimenti dipende dalle esigenze specifiche di pulizia, dal tipo di superficie e dalle dimensioni dell’area da pulire.

Sono disponibili modelli a cavo, m anche a batteria (36 V) per poter lavorare anche dove non è disponibile una presa elettrica.