DOMANDE FREQUENTI
L’idropulitrice serve per lavare in autonomia praticamente tutto ciò che è sporco, mezzi di lavoro di qualsiasi tipo, autoveicoli, motoveicoli, macchinari (o parte di essi), muri, terrazzi e pavimentazioni di qualsiasi tipo. Con l’accessorio dedicato serve anche a sturare tubazioni tipo scarichi fognari e grondaie.
Per esigenza particolari sono disponibili prolunghe del tubo alta pressione, kit anticalcare (per acque dure) e 3 diverse varianti di ugelli, a seconda del tipo di getto d’acqua richiesto. Quasi tutti i modelli hanno come accessorio l’avvolgitubo alta pressione.
Praticamente qualsiasi superficie dove vi sia dello sporco ostinato o di difficile rimozione.
Essendo alimentata dalla rete idrica e dalla corrente 220 o 400 v, l’autonomia di lavoro di una idropulitrice è pressocchè illimitata.
Semplicemente allacciando con un tubo di gomma l’idropulitrice alla rete idrica e attaccando la spina alla corrente elettrica.
L’uscita dell’acqua in pressione viene comandata dall’operatore azionando una pistola che si tiene in mano, così come il suo arresto.
L’acqua letteralmente “sparata” ad alta pressione permette una pulizia rapida ed efficace, talvolta permette il risultato senza l’ausilio di detergenti.
L’azione pulente dell’acqua sotto pressione è ulteriormente enfatizzata dal riscaldamento della stessa.